Olimpiadi di Problem Solving: Andrea Lugini [2^C ind. Informatica] alla Finale Nazionale

foto Lugini
Per il secondo anno consecutivo il Pascal si qualifica alla Finale Nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving con il concorrente della gara individuale: è infatti Andrea Lugini della 2^C dell'indirizzo Informatica che ha vinto la Finale Regionale raccogliendo l'eredità di Dario Moschetti, finalista nel 2018.

La condotta gara di Andrea è stata quasi impeccabile: in soli 22 minuti ha risolto i problemi della prova (il tempo a disposizione era di ben 90 minuti), ottenendo un punteggio di 87,50/100, parimerito con altri due concorrenti, ma il minor tempo impiegato gli ha spalancato le porte della finale.

Il 12 aprile Andrea si recherà a Cesena, presso la Sede Universitaria, accompagnato dal Prof. Marco Pinna (entrambi nella foto) per giocarsi la Finale Nazionale insieme ad una ventina di altri studenti provenienti da ogni parte dello stivale.

I complimenti, oltre che al nostro studente, vanno anche alla sua insegnante di informatica, Prof.ssa Andreina Gambetti, la quale in questi due anni ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo e che, dopo aver appreso la notizia dell'ammissione alla Finale Nazionale, quotidianamente sta collaborando con Andrea all'approfondimento di alcuni argomenti avanzati d'informatica e al perfezionamento di alcuni programmi al fine di preparare al meglio il nostro atleta alla finale.