Finale Nazionale Olimpiadi della Matematica Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019

Per la prima volta due studenti del "B. Pascal" parteciperanno alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica in programma a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019.

Si tratta di Dario Moschetti (3^E Informatica) e Diego Pontiroli (2^I Scienze Applicate), i quali fanno parte del gruppo di 7 studenti reggiani che rappresenteranno la nostra provincia nella trasferta romagnola.

Complimenti vivissimi ai nostri allievi in quanto questa qualificazione è un risultato di assoluto rilievo: infatti gli studenti ammessi alla gara di Cesenatico sono solamente 300 e far parte di essi è un grande onore, frutto anche della preparazione fatta in questi primi anni di scuola superiore.

finale nazionale olimpiadi matematica maggio2019

Nella foto, da sinistra a destra, Sonia Ruozzi (Dirigente Scolastico), Diego Pontiroli, Leda Binacchi (Vicepreside), Dario Moschetti, Battista Guidotti (Responsabile Gare Matematiche).