Incontro con il giornalista Enrico Lorenzo Tidona - venerdì 13 dicembre in aula Multimedia

aemiliaIl nostro istituto promuove da sempre l'educazione del senso civico negli alunni e sostiene in loro la maturazione della consapevolezza dei diritti e doveri del cittadino; in particolare, da alcuni anni, le attività della Palestra di Educazione Civile pongono all'attenzione di tutti noi temi attuali e questioni importanti, sulle quali non possiamo esimerci dal prendere posizione.

Per questo, è stato organizzato l'incontro con Enrico Tidona, giornalista della Gazzetta di Reggio, impegnato da anni in temi cruciali e scottanti, come i rapporti fra 'ndrangheta ed imprese del Nord Italia, in particolare in seguito al processo Aemilia e alle infiltrazioni della criminalità organizzata nella nostra città.

L'incontro avrà luogo venerdì 13 dicembre e avrà la forma di una lezione - dibattito con gli alunni della Palestra ed alcune classi quinte.

Scarica, in formato PDF, la locandina.

Allegati: