La pandemia da SarsCov-2 sta mettendo tutti a dura prova. Visto il circolare di fake news in internet e nei social, si rileva la necessità di diffondere informazioni scientifiche corrette. Per questo motivo, approfittando della disponibilità dell’Ordine dei Medici, nella persona del dott. Pietro Ragni, i rappresentati d’istituto hanno formulato alcune domande particolarmente utili per capire il fenomeno.

Il dott. Pietro Ragni è vicepresidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Reggio Emilia, medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica.

Si è pensato di registrare l’intervista per metterla a disposizione di tutti gli interessati. Per comodità questa è stata divisa in tre parti di circa 15-20 minuti l’una ed è stata caricata sul canale YouTube del nostro Istituto. 

Gli alunni, dopo aver visto l’intervista, potranno rispondere ad un questionario google che verrà pubblicato a breve con opportuna circolare.

Il superamento del questionario comporterà l’inserimento dell’attività nel curricolo dell’alunno relativamente alla sicurezza e visibile nel dossier allegato al diploma.

Ringraziamo l’ordine dei medici, in particolare dott. P. Ragni, per la disponibilità, gli insegnanti che si sono spesi per la realizzazione di questi video e i rappresentanti d’istituto per l’impegno.