regioneER scuolaSi informa che, rispetto agli anni precedenti, la Regione Emilia Romagna ha anticipato l'apertura dei bandi per i benefici scolastici fissando i seguenti termini :

apertura il 6 settembre 2021
chiusura il 26 ottobre 2021 - ore 18:00.

In tale periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente online utilizzando l’applicativo ER.GO SCUOLA. A bando aperto saranno rese disponibili online le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

Novità di quest'anno: si potrà presentare domanda, esclusivamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).
Per ottenere le credenziali SPID si rimanda al link: https://www.spid.gov.it/ e per informazioni sulle modalità di rilascio occorre rivolgersi agli Uffici relazione con il pubblico (URP) dei Comuni.

La domanda dovrà essere presentata da:
- il genitore, tramite le proprie credenziali SPID, in caso di studente MINORENNE
- lo studente, tramite le proprie credenziali SPID, se MAGGIORENNE

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti:

Ufficio Borse di Studio
Servizio Programmazione scolastica e diritto allo studio - Provincia di Reggio Emilia
Tel 0522 444815: Orari di risposta telefonica: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12
Email: borsedistudio@provincia.re.it