Ai genitori che devono completare le iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico 2020/2021

In merito alla regolarizzazione delle iscrizioni, si comunica che l’Istituto “Pascal” aderisce alla rete di scuole di primo e di secondo grado organizzata al fine di evitare gli spostamenti delle famiglie e gli assembramenti presso le segreterie scolastiche (di seguito, l’elenco delle scuole aderenti): questa rete prevede l’utilizzo della piattaforma online “Re-Jump”.

La documentazione necessaria potrà, quindi, essere consegnata all’istituto “Pascal” tramite le seguenti modalità:

• Per le scuole che utilizzano la piattaforma Re-Jump: le famiglie riceveranno via mail dalla scuola secondaria di primo grado la richiesta di consenso al trattamento dei dati.

A seguito del positivo riscontro da parte delle famiglie, saranno le stesse scuole secondarie di primo ciclo a trasmettere la documentazione (certificazione delle competenze, certificato sostituivo del diploma e pagella) all’istituto “Pascal”.

È necessario che le famiglie forniscano il consenso in tempi molto rapidi per consentire il trasferimento della documentazione alle scuole di destinazione.

• Per le scuole che non utilizzeranno la piattaforma Re-Jump: sarà la segreteria delle scuole secondarie di primo grado a fornire informazioni alle famiglie sulle procedure per il ritiro della documentazione. Le famiglie dovranno poi contattare il “Pascal” per ricevere le informazioni sulle procedure di consegna della documentazione.
  • Per le famiglie che non forniranno il consenso: dovranno contattare il “Pascal” per ricevere informazioni sulle procedure di consegna della documentazione.

In allegato l'elenco degli Istituti Comprensivi che hanno o non hanno aderito all'utilizzo della piattaforma.

Si precisa che la procedura di consegna della documentazione dovrà essere completata entro e non oltre il giorno 10 luglio 2020.