A seguito della qualificazione alla Fase Finale Nazionale della Gara a Squadre di Matematica ottenuta in marzo i ragazzi del Pascal hanno partecipato a Cesenatico dal 5 all’8 maggio alla gara in oggetto.


Nella propria semifinale i nostri studenti hanno svolto un’ottima prova dove, pur non guadagnando l’accesso alla Finalissima, hanno risolto alcuni problemi di un testo davvero molto impegnativo piazzandosi all’11° posto su 25 squadre partecipanti.

classifica cesenatico 2022.jpg


I più sentiti complimenti a tutti questi allievi che, dopo anni di allenamenti e gare affrontati con molta serietà e abnegazione, sono finalmente riusciti a coronare il sogno di partecipare in presenza alla Fase Finale di Cesenatico, opportunità che sia nel 2020 che nel 2021, pur essendosi qualificati, era evaporata a causa della pandemia.


Ai ragazzi di quinta auguriamo un brillante prosieguo degli studi universitari, agli altri di ripetere il prossimo anno la trasferta romagnola.

FINALE NAZIONALE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA A SQUADRE 2022
Nella foto, da sinistra a destra, Andrea Cerlini (5^E Info), Lorenzo Nasi (4^I SA), Andrea Basenghi (5^I SA), Matteo Tassone (4^I SA), Federico Castellari (4^I SA), Yang Guo (1^L SA), Francesco Gualtieri (4^I SA), Diego Pontiroli (5^I SA), Alessandro Messone (5^B GR.), prof. Battista Guidotti (Responsabile Gare Matematiche).