bannerino orientamento scuola media

foto1web inaugurazione palapascalNella giornata del 20 ottobre 2022, è stata inaugurata la nuova palestra del Polo scolastico di via Makallè, assegnata al nostro Istituto.

Alla presenza della autorità cittadine, il Presidente della Provincia, Giorgio Zanni, ex studente del "Pascal", ha descritto il percorso di collaborazione intercorso tra enti pubblici ed enti privati, che ha permesso di aprire questo nuovo spazio della scuola, fondamentale non solo per la pratica sportiva, ma anche per le relazioni amicali e la crescita personale dei nostri ragazzi.

[clicca sulla foto per ingrandirla]

foto3web inaugurazione palapascalDopo il taglio del nastro, alcune squadre di studenti si sono affrontate in un'esibizione di basket integrato, attività con regole speciali che permette gareggiare insieme atleti in carrozzina con
giocatori normodotati.
Nella seconda esibizione gli studenti hanno partecipato a due partite, una maschile e l'altra femminile, nella quale gli atleti in campo hanno dimostrato un ottimo tasso tecnico ma soprattutto una grande correttezza sportiva.

[clicca sulla foto per ingrandirla]

Si ringraziano i docenti di Scienze motorie e tutto il personale coinvolto nella giornata per l'impegno profuso e tutti gli studenti intervenuti per il loro caloroso contributo.
foto2web inaugurazione palapascal