bannerino orientamento scuola media

bus SPORTELLO DASCOLTO PSICOLOGICOFree Student Box è uno SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO gratuito, rivolto a studenti, genitori ed insegnanti della scuola, promosso dall’Istituto Bus Pascal e dall’APS “Amici di Gancio Originale”.

COS’E’ IL FSB: gli studenti di questa scuola, i loro genitori ed i professori possono usufruire di uno spazio di ascolto e di consulenza psicologica, gestito dalla psicologa Chiara Vecchi, presente nei locali della scuola una mattina a settimana.

SPAZIO DI CONSULENZA E NON DI CURA: FSB è uno spazio di consulenza e non di cura, uno spazio di ascolto gratuito e protetto dal segreto professionale, finalizzato alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio nel contesto scolastico. Nel caso si valutasse la necessità d’interventi più approfonditi e prolungati si farà riferimento alle risorse adeguate presenti sul territorio. Lo sportello vuole anche essere un punto di ascolto e sostegno per gli adulti, insegnanti e genitori, al fine di promuovere benessere e integrazione di intenti educativi a scuola.

I PEER: La Psicologa viene aiutata da un gruppo di studenti della scuola Peer (consulenti tra pari, coetanei) che collaborano insieme a lei allo sviluppo del progetto: vengono formati e si attivano per far conoscere lo sportello a tutti gli studenti.
I Peer sono sempre a disposizione per offrire maggiori informazioni sullo sportello e sul suo funzionamento e possono aiutare gli studenti a mettersi in contatto con la psicologa Chiara.

COME CONTATTARE LA PSICOLOGA: Chiara è sempre a disposizione di studenti, genitori e docenti.
Per i genitori è al momento prevista la sola modalità di consulenza online tramite telefonata o videochiamata.
Riceve previo appuntamento il giovedì mattina. Questi i suoi recapiti:
Dott.ssa Chiara Vecchi, cel. 347 0717665, mail: chiara.vecchi@iispascal.it