Il BUS Pascal apre le porte al futuro delle reti con Cisco
L'Istituto Blaise Pascal ha recentemente raggiunto un importante traguardo ottenendo l'accreditamento come Cisco Networking Academy, dopo che i docenti del dipartimento di informatica hanno seguito una formazione specifica organizzata da IFOA di Reggio Emilia, arricchendo la propria offerta formativa nel campo delle tecnologie di rete.
A partire da quest'anno scolastico, gli studenti potranno utilizzare il materiale didattico ufficiale Cisco per i corsi CCNA, iniziando con il modulo "CCNA: Introduction to Networks", che costituisce il fondamento del percorso di certificazione. Questo primo modulo permetterà loro di acquisire competenze essenziali sui concetti base del networking, protocolli di rete, architetture di comunicazione e principi di configurazione degli apparati di rete.
L'utilizzo dei contenuti didattici Cisco, compresi laboratori virtuali interattivi e simulazioni pratiche attraverso Packet Tracer, offrirà agli studenti un'esperienza formativa di alta qualità, fornendo una solida base teorica e pratica nel settore delle tecnologie di rete.