Porta Brennone, 3 febbraio: i nostri studenti del Grafico protagonisti della Memoria cittadina

Il nostro Istituto parteciperà attivamente alla cerimonia istituzionale in memoria delle vittime del tragico 3 febbraio 1945, portando una testimonianza corale che unisce ricerca storica, espressione teatrale e musica. Il cuore della commemorazione sarà una rappresentazione ideata dai nostri studenti dell'indirizzo Grafico, volta a ricordare con profondità e rispetto i quattro giovani partigiani trucidati.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10:30, presso l’angolo tra via Porta Brennone e Corso Garibaldi a Reggio Emilia.

Nel corso delle celebrazioni, prenderà la parola la Dirigente Scolastica, prof.ssa Sonia Ruozzi, insieme ai rappresentanti di ANPI, al Vicesindaco di Reggio Emilia, Lanfranco De Franco, e ai delegati dell’Amministrazione Provinciale e dei Comuni di Correggio, Scandiano e Cavriago.

Porterà il suo prezioso contributo anche Mario Cicero, Sindaco di Castelbuono (PA), giunto per onorare il legame con il proprio concittadino Cristoforo Carabillò.

Per il nostro Istituto si tratta di un’occasione significativa per ricordare, riflettere e rinnovare quotidianamente il valore della memoria storica e dell'impegno civile.

Scarica la locandina dell'evento in formato PDF

Allegati

Porta_Brennone_2026.pdf

File PDF
Contatore click: 19