Regolamento sull’uso dei cellulari e dei dispositivi elettronici personali
Il telefono cellulare è uno strumento dotato di valenze tecnologiche che lo rendono utile in ambiente di apprendimento e può essere utilizzato con finalità didattiche
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il regolamento disciplina l’uso di cellulari e dispositivi elettronici personali a scuola, vietandone l’impiego in tutte le attività e gli spazi scolastici. I dispositivi devono essere spenti e custoditi negli appositi contenitori, restando sotto responsabilità degli studenti. Sono previste deroghe solo per esigenze educative, sanitarie o per specifici progetti didattici autorizzati. Le violazioni comportano sanzioni disciplinari e possibili percorsi educativi riparativi. Il regolamento, parte integrante del Patto educativo, entra in vigore immediatamente ed è soggetto a monitoraggio annuale.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
